GRAZIE ADRIANO…GRAZIE ZUFFI PEOPLE

In questo ultimo anno abbiamo più volte citato la Zuffi People, a cui è dedicata anche una sezione nel nostro sito – un articolo dove cerchiamo di spiegare cosa sia e diversi post e citazioni nelle nostre pagine social. Nella nostra mente era ben chiaro che cosa rappresentasse per noi la frase “Zuffi People”…

“Zuffi People” per noi rappresenta e racchiude tutte quelle persone che per un motivo o per un altro vengono in contatto con noi, ma soprattutto il rapporto profondo che cerchiamo di creare con loro che si basa sull’ascolto, sul rispetto reciproco; che inizia sempre con questioni di lavoro ma spesso sfocia in una sorta di amicizia.

Insomma la “Zuffi People” è la nostra community come si suol dire sui social oggi.

Ho sempre avuto il dubbio che fosse faticoso far passare appieno questo concetto e che per qualcuno potesse apparire come un “semplice slogan” un modo come un altro per “farsi pubblicità” mentre per noi ha sempre rappresentato un modo di agire, di vivere, una scelta personale ed aziendale radicata negli anni.


In questi giorni di tristezza e di dolore per la perdita del nostro grande Adriano, volato in cielo inaspettatamente dopo 53 anni di lavoro per la Zuffi Infissi – la Zuffi People è stata per noi un’enorme fonte di consolazione che mi porta a scrivere queste parole e a ricredermi su tutti i miei dubbi.


Questi giorni mi hanno dato la certezza matematica che quella famiglia “Zuffi People” che ho tanto cercato di trasmettere – non esiste solo nella mia testa – ma esiste davvero ed è immensa e anche se molti magari non sanno nemmeno di appartenerle a tutti gli effetti ne sono parte.

Tra colleghi sin da subito ci siamo stretti vicini – ognuno a suo modo nel cercare di mantenere quell’allegria che Adriano ci ha sempre insegnato e che mai avrebbe voluto perdessimo – ognuno di noi a controllare che l’altro non si abbattesse troppo e tutti insieme a navigare nella stessa direzione collaborando sia a livello lavorativo ma soprattutto umano per colmare il grande vuoto che Adriano ha lasciato nel nostro quotidiano cercando di mantenere sempre il sorriso…

“ Adriano altrimenti si incazza” …ogni tanto qua dice qualcuno.


Tantissimi collaboratori, fornitori, colleghi, rappresentanti ci hanno porto una mano, rendendosi disponibili e offrendo aiuto e competenze ma soprattutto supporto morale, comprensione e vicinanza.


Non mancano all’appello gli ex dipendenti, i simpatizzanti, i clienti attuali, quelli degli anni passati e quelli storici che hanno voluto farci sentire la loro vicinanza in mille modi dedicandoci messaggi, telefonate, presenza e che hanno condiviso con noi ricordi, aneddoti ed esperienze di vita per farci sentire meno soli.


E poi tanti tantissimi abbracci (o abbracciatone come piace chiamarle a me) tanti sorrisi, tante pacche sulle spalle, … insomma anche in un momento così drammatico Adriano è riuscito a generare amore, tanto amore, dal quale ci sentiamo completamente avvolti e profondamente grati.

Grazie Adriano per quello che hai contribuito a creare in 53 anni alla Zuffi Infissi la Zuffi People è sicuramente nata grazie anche al tuo entusiasmo e alla gioia che hai sempre messo nel tuo lavoro.

Grazie a tutta la famiglia Zuffi People per quello che è sempre stata – per quello che ha dimostrato di essere oggi e per quello che continuerà ad essere domani… ora torno al lavoro…

“Altrimenti Adriano s’ incazza”!

Ilenia – ZUFFI INFISSI


PS. L’audio è per te…ne abbiamo parlato tante volte … la tua passione… Imola e la Formula uno…CIAO ADRIANO!