La trasformazione di balcone in veranda nella casa di Imola del Sig. Ghetti Elvezio

Il Sig. Ghetti Elvezio si è rivolto a noi per chiudere il suo balcone e trasformalo in una comoda e funzionale veranda.

Da tempo infatti Ghetti e sua moglie pensavano alla possibilità di chiudere il loro balcone con degli infissi, sia per sfruttare lo spazio anche in inverno sia per proteggere la zona living ancor di più dal rumore in quanto negli ultimi anni, proprio a fianco di quel terrazzo, è stata costruita una grossa arteria stradale molto trafficata.

I clienti da diverso tempo si guardavano intorno vagliando le soluzioni che vedevano già installate a casa di amici o nei vari locali che frequentavano nessuna però sembrava soddisfarli in quanti si rendevano conto di avere molteplici esigenze che volevano vedere soddisfatte da quegli infissi; così conoscendo la nostra esperienza sul campo hanno deciso di affidarsi a noi!

Elvezio e i 5 requisiti da soddisfare

Elvezio è arrivato da noi con le idee molto chiare, il suo balcone doveva essere maggiormente sfruttato anche in inverno ed essere più funzionale rispetto al living adiacente.

Elvezio aveva riassunto le sue esigenze in cinque punti molto chiari, vediamoli insieme:

  1. TENUTA ALL’ACQUA
  2. TENUTA AL VENTO
  3. TENUTA ACUSTICA
  4. TERMICITA’
  5. FACILITA’ DI PULIZIA

Nella consulenza inziale abbiamo sviscerato con Elvezio tutte le sue esigenze che si riassumono perfettamente nei punti elencati sopra.

In pratica l’esigenza era :

  • avere un balcone sempre asciutto e protetto dalla pioggia
  • essere protetti dal vento sia in termini di confort sia per la pulizia
  • limitare il rumore sia sul balcone per poter svolgere attività sullo stesso come prendere un caffè o leggere un libro ma allo stesso tempo proteggere dal rumore anche il living adiacente
  • installare un infisso termico così da poter tenere aperto l’infisso tra living e balcone e sfruttare maggiormente lo spazio creando un ambiente comunicante
  • avere un infisso pratico , che si pulisce facilmente e che non necessità di manutenzione

La soluzione proposta da Zuffi Infissi

Le esigenze di Elvezio erano molto chiare e per la sua trasformazione di balcone in veranda gli abbiamo proposto ed installato

  • infissi a taglio termico Domal
  • vetri selettivi magnettronici a doppia camera
  • coibentazione per il muretto del balcone

Il tutto con l’intendo di isolare al massimo il balcone utilizzando dei materiali che si mantengano nel tempo belli senza necessità di particolare manutenzione ma solo con una semplice pulizia tramite detergenti neutri.

Ovviamente abitando in condominio avevamo anche delle esigenze condominilai da tenere in consideraizone :

  • il numero e la suddivisione delle ante che sono state proposte a battente per facilitare la pulizia visto che il balcone è a un piano molto alto e la pulizia quindi doveva essere pratica ed eseguita dall’interno in sicurezza
  • il colore deglla struttura , il nero, che oggi vede un grande ritorno ed è molto in voga

Guardiamo e ascoltiamo insieme il risultato !

Questo è stato il commento finale del Sig. Ghetti a conclusione dei lavori di installazione infissi per trasformazione di balcone in veranda nella sua casa di Imola.

“Sono soddisfattissimo – Forse la fattura della mia vita che ho pagato più volentieri , il lavoro è stato eccezionale

Puoi vedere l’intervista completa CLICCA QUI!

Se vuoi valutare un intervento di questo tipo anche a casa tua contattaci tramite il FORM sotto e inzia con noi il tuo percorso Zuffi Living per trovare la soluzione migliore per la tua casa e la tua famiglia .

Non sai cosa sia il nostro percorso Zuffi Libving?! SCOPRILO SUBITO!